Banner Direzione Trasporti

Trasporti per gli studenti universitari: firmato il decreto PDF Stampa Email
Bacheca del pendolare - News del pendolare
Venerdì 29 Ottobre 2010 00:00

Tratto dal sito commissario delegato per la ricostruzione 29/10/2010

E’ stato firmato dal Commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, il decreto n. 22  che stabilisce le modalità organizzative per i servizi di trasporto dedicati agli studenti universitari iscritti all’anno accademico 2010/2011. L’ordinanza del presidente del Consiglio dei Ministri n. 3898 del 17 settembre 2010 prevede infatti che questi servizi siano organizzati in sinergia tra l’Università dell’Aquila e il Commissario delegato, a cui spetta il compito di affidare i servizi di trasporto dedicato mediante contratti di noleggio di autobus.

Il nuovo decreto disciplina quindi i criteri e le modalità di svolgimento dei trasporti. Possono accedere ai servizi, che effettuano i collegamenti stabiliti dal decreto, gli studenti in possesso della tessera rilasciata dall’Università dell’Aquila, solo per la tratta che collega il luogo di residenza o domicilio degli studenti Mappa del sitouniversitari con le sedi della facoltà dell'università. Gli studenti possono usufruire anche dei servizi ordinari svolti dall’azienda ARPA, sempre limitatamente alla tratta riportata sulla tessera.
Il decreto stabilisce inoltre le modalità di affidamento dei servizi di mobilità, la procedura per la stesura dei contratti di noleggio tra il Commissario delegato e le aziende di trasporto di persone, i requisiti richiesti alle aziende per garantire la qualità e la sicurezza del servizio.

Allegati:
Scarica questo file (2011.10.27 - Nulla osta MEF su All. Infr.(versione 19.10.11).pdf)Test[Test]97 Kb
Scarica questo file (elenco esercenti convenzionati.pdf)test2[test2]867 Kb
 

Area istituzionale

Infrastrutture

Aziende trasporto

Documenti

Piani e programmi

Mailing list

Galleria fotografica

Contatore visite

OggiOggi45
IeriIeri72
Settimana correnteSettimana corrente433
Mese correnteMese corrente1301
Dall'inizioDall'inizio212878

Portale Regione AbruzzoRegione Abruzzo Web TV Interporto D'Abruzzo

SOCIAL BOOKMARK